Archivi del mese: Aprile 2016

Ultima giornata di Play Off – Campionato di 2^ Categoria

Si disputera’ domani alle ore 16:00 presso il Centro Sportivo Riccardo Garrone di Siracusa , la partita decisiva che vedrà scontrarsi l’ASD ERG del patron Maurizio Pepoli contro la società GIARRATANESE . Una partita sentita che deciderà quale delle due squadre farà compagnia al team Portopalese nella salita in prima categoria . Nonostante qualche assenza importante di giocatori siracusani , la compagine di Mister Federico Lombardo e Seby Vingolato affronterà gli iblei con grande rispetto ma anche con determinazione , forti di possedere una compattezza ed un livello di prim’ordine basato sul capitano e trascinatore Marco Conti .   IMG_1969

XXV Trofeo Archimede e Elettra, sabato 16 aprile 2016 ,  finale e premiazione al Centro Sportivo ERG

IMG-20160416-WA0013 Si sta svolgendo presso il  Centro Sportivo ERG “Riccardo Garrone” di Siracusa, la manifestazione finale del Trofeo Archimede e Elettra, la “classica” del calcio a scuola che è giunta quest’anno alla sua 25ma edizione.

A partire dalle 16,30 sull’erba del campo principale dell’impianto sportivo di viale Piazza Armerina, si stanno disputando  gli incontri di finale. Abbiamo iniziato con l’incontro che ha visto di fronte le ragazze del 15° Comprensivo “Paolo Orsi” e quelle del 10° Comprensivo “Giaracà”, è stato  un derby tra scuole siracusane per la conquista del Trofeo Elettra, torneo di calcio a cinque riservato alle giovani calciatrici, che si svolge da 15 anni all’interno della manifestazione che quest’anno festeggia le sue nozze d’argento con lo sport nelle scuole della provincia di Siracusa.

Seguirà la partita di finale del Trofeo “Riccardo Garrone” dedicato alla memoria dell’indimenticato presidente del Gruppo ERG e della U.C. Sampdoria, e giunto quest’anno alla sua quarta edizione, a cui è dedicato il centro sportivo di Siracusa. Di fronte, i ragazzi del !° Comprensivo “Danilo Dolci” di Priolo e i pari età del 2° Comprensivo “Dante Alighieri” di Francofonte.

Si chiude con la finale del XXV Trofeo Archimede, che vedrà di fronte, in questa edizione d’”argento”, proprio i ragazzi del 13° Comprensivo “Archimede” di Siracusa contro la squadra del 2° Comprensivo “Dante Alighieri” di Francofonte, scuola che quest’anno è riuscita a portare in finale entrambe le squadre maschili iscritte al torneo.

“Una manifestazione riuscitissima anche quest’anno – dice il patron del Trofeo Archimede, Maurizio Pepoli – che abbiamo portato a termine nonostante qualche piccolo problema personale. Abbiamo dimostrato ancora una volta come il “fare squadra” di ASD ERG anche e soprattutto nei momenti di difficoltà è la ricetta per riuscire ad ottenere i risultati che da 25 anni presentiamo alla città ed alla provincia di Siracusa. Anche quest’anno abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Mi corre l’obbligo di ringraziare tutti i miei collaboratori dello staff di ASD ERG, dalla segreteria ai tecnici. Altro grande ringraziamento va alle scuole che hanno partecipato, ai dirigenti scolastici ed agli insegnanti che da tanti anni continuano a riconoscere il nostro impegno e la nostra passione, alla quale uniscono la propria. Ne risulta una grande festa di sport, con al centro i ragazzi che ormai da tre generazioni vestono la nostra maglietta, e l’esaltazione di tutti i valori positivi dello sport che diventano valori da applicare nella vita”.

Aprile: 2016
« Feb