L’ERG guarda tutti dall’alto , Pepoli ” Un inizio positivo”(Giornale di Sicilia – Articolo del 05/11/2015)

L’Erg guidata dai tecnico Lombardo Federico coadiuvato dal giocatore Seby Vingolato si gode la prima posizione nel girone I di Seconda Categoria . La squadra del presidente Maurizio Pepoli guarda tutti dall’alto grazie ai dieci punti conquistati in quattro gare disputate : tre le vittorie mentre il pareggio è stato ottenuto alla prima giornata di campionato contro il Marina di Modica . Due i ” derby” vinti fino ad ora con il Portopalo ed il Santa Lucia . ” Abbiamo conquistato la vetta e faremo di tutto per rimanere al comando – ha spiegato Pepoli – tre i successi consecutivi e sabato prossimo i ragazzi dovranno sfruttare la seconda gara nuovamente in casa al centro sportivo ERG . Di fronte avremo la Nuova Niscemi ed il nostro obiettivo sarà la conquista dei tre punti . Cercheremo di accumulare più punti possibili e nel mese di dicembre faremo il primo bilancio “. La squadra è stata costruita con giocatori importanti pure di categoria superiore . Gaetano Favara , Luca Moncada , Alessio Nassi e Mario D’Alessio solo per citare alcuni giocatori che fanno parte dell’organico ERG di Siracusa. ” Si è creato un bel gruppo di amici , capitanato dal giocatore Matteo Conti – ha concluso Pepoli – sono convinto che questo organico andrà lontano anche se sulla carta siamo una matricola . Comunque la vera forza del gruppo si vedrà quando saremo di fronte a qualche momento negativo che durante la stagione capiterà ” . Tra le siracusane il Portopalo resta nei piani alti con 7 punti all’attivo . Quattro i punti collezionati da Hellenika e Sortino , mentre con due punti il Santa Lucia si trova in fondo alla classifica . (*FRGA*)