L’Imbattibile ERG pronta a entrare nella tana della NISCEMI

Seconda Categoria : Continua la fuga della squadra che sul terreno del Di Bari si è confermata leader nel derby col S.Lucia

Continua la fuga dell’ERG , essendosi confermata con l’ottava vittoria consecutiva nella stracittadina del turno precedente vinta all’inglese col punteggio di 2-0 sul terreno del Di Bari in casa del Santa Lucia.

Il campionato di seconda categoria , girone I, sembra avere già la sua leader indiscussa nella squadra siracusana in quanto la poltrona d’onore Portopalo , a sette giornate al termine, insegue a cinque lunghezze di distacco ,margine considerato per il momento inattaccabile .

Fin’ora la marcia dell’ERG è stata impressionante con un record d’imbattibilità : 12 successi e 3 pareggi . Il Presidente Maurizio Pepoli è soddisfatto del comportamento della sua squadra perchè oltre a metter in mostra un complesso compatto e tecnicamente valido , sta esprimendo anche correttezza in campo tanto da essere annoverata nei vari fondanti dello sport.

” Sono felice di quanto prodotto dalla mia squadra – dice Pepoli – e stiamo lavorando per creare le premesse verso il salto delle categorie superiori . Possediamo un organico di prim’ordine con i giocatori esperti che possono giocare.anche in promozione . Fra questi anche i tre ” Moschettieri ” , ossia il trio delle meraviglie composto dal centrocampista Gaetano Favara , dal portiere Mario D’ALessio , e dal mediano Gianluca Moncada ,che , pur essendo considerati veterani ,hanno mostrato freschezza e vitalità sul terreno di gioco .

” Abbiamo formato un bel gruppo che ha notevoli potenzialità- dice Gaetano Favara – e disponiamo di un attacco super che si avvale oltre che di mio fratello Mirko , anche di Giuseppe Speranza e Ugo Ali’ e del più giovane promettente Calabrò , che domenica ha segnato la seconda rete contro il Santa Lucia . Ora ci stiamo preparando per il prossimo turno che ci vede in una trasferta ostica nella tana del Nuovo Niscemi , squadra nissena tenace e non molto disposta tra le mura amiche a concedere punti “.

(…. ) La Sicilia di Giovedì 28/01/2016  di  Beppe Jannì